ASD TENNIS DESIO

Associazione

Il nostro Statuto

Scarica una versione PDF del nostro statuto

Su di Noi

Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Desio

L’associazione è senza fine di lucro, senza discriminazioni di carattere politico, di religione o di razza. L’associazione ha come finalità precipua la pratica agonistica del tennis a carattere dilettantistico sul territorio dello Stato italiano, organizzando attività sportive, compresa l’attività didattica per l’avviamento, l’aggiornamento ed il perfezionamento dello sport del tennis. L’associazione si impegna a svolgere almeno una delle seguenti attività agonistiche entro il 31 ottobre di ciascun anno:

  • a) la partecipazione, con propri tesserati, ad almeno un Campionato nazionale individuale od a squadre;
  • b) la partecipazione, con propri tesserati, ad almeno un torneo debitamente autorizzato.
  • L’associazione ha inoltre tra le sue finalità l’organizzazione di attività sportive, sociali, culturali e ricreative.

L’associazione è affiliata alla Federazione italiana tennis e Padel(FITP), della quale esplicitamente, per sé e per i suoi associati ed atleti aggregati, osserva e fa osservare statuto, regolamenti e quanto deliberato dai competenti organi federali, nonché la normativa del C.O.N.I..

L’associazione è riconosciuta, ai fini sportivi, con deliberazione del Consiglio federale della FITP, per delega del Consiglio nazionale del C.O.N.I. e si obbliga a mantenere le caratteristiche idonee al riconoscimento ai fini sportivi e ad apportare le modificazioni al presente Statuto che vengano imposte dalle norme del codice civile, dalle norme in materia fiscale o richieste dalla FITP anche per il riconoscimento di associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, come dallo statuto che segue approvato ed allegato al presente atto costitutivo e di cui ne fa parte integrante

A.S.D. TENNIS DESIO

Consiglio Direttivo

Oscar Zanchettin
Presidente
Carlo Berti
Consigliere
Valeria Borgato
Consigliere
Roberto Orsi
Vice presidente
Davide Melotto
Consigliere
Franco Barbirato
Segretario